Alberto Zaccheroni, tecnico che ha allenato entrambe le milanesi, dice la sua sul derby che si giocherà oggi pomeriggio.

Alberto Zaccheroni ha ammesso di non aspettarsi granché dal derby di stasera ai microfoni di Tuttosport. “Milan e Inter sono le due squadre più accreditate alla vittoria del titolo finale. Ma per questa gara non mi aspetto grandissime cose, né da una parte, né dall’altra. Siamo ad inizio stagione, nessuna delle due contendenti è al top come è normale che sia. Credo che il Milan farà il suo gioco, con grande intensità e densità nell’imbuto centrale”.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Il Diavolo arriva alla gara con una testa migliore. Mentre dall’altra parte i nerazzurri proveranno a verticalizzare sui propri straordinari attaccanti. Nessuna delle due squadre aspetterà l’altra, per questo credo in un incontro con tante reti. I rossoneri possono ancora contare su un grande entusiasmo. Nella manovra del Diavolo, sia in fase offensiva che in quella difensiva, partecipano undici giocatori. A volte però si sfilacciano e concedono, soprattutto dietro, pur avendo difensori molto bravi. Una dote importante dell’Inter è la fisicità. Un aspetto negativo invece è quello che paga ancora l’insuccesso della passata stagione“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-09-2022


Juventus, Arrivabene: “la partenza è stata un po’ a singhiozzo”

Padovan: “L’Inter è stata premiata per aver fatto poco turnover, Correa è un’arma importante”